NEWS

17 Ottobre 2019
17 Ottobre 2019

Le 5 APP migliori da usare per lavorare in mobilità

- di 
Alberto Faiello
Le 5 APP migliori da usare per lavorare in mobilità
17 Ottobre 2019

Le 5 APP migliori da usare per lavorare in mobilità

- di 
Alberto Faiello
Anche tu ti ritrovi a lavorare spesso fuori casa e magari in co-working? 
Grazie a queste app che ti consiglio vivamente di scaricare, potrai comodamente lavorare ovunque ti trovi. Anche durante un viaggio o un’uscita, basterà avere a disposizione una connessione internet stabile.

 

Ecco le migliori app, consigliate per te

 

Google Office per iOS e Android è un'app gratuita che permette di creare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, ed anche di visualizzare documenti PDF. Grazie alla stretta integrazione con i servizi Google, con Quick Office è possibile accedere ai file memorizzati in Google Drive.

 

DROPBOX 
Usiamo più computer, oppure interagiamo molto con colleghi che sono dislocati molto lontano da noi? Perfetto, allora l’applicazione da installare è DropBox. Questo servizio, utile per eseguire dei backup da salvare in cloud, ci permetterà di recuperare i nostri documenti in rete in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. È come avere sempre a portata di mano un archivio con tutti i dati più importanti.

 

CAMSCANNER
Una delle più comuni e usate applicazioni disponibile per Android e iOS ( oltre 50.000 download al giorno). Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e al ricco menù di funzionalità di modifica di cui dispone, è capace di scansionare libri, fogli e documenti e creare automaticamente un PDF da inviare via mail in pochi secondi.

 

Office 365 è un'applicazione (suite) di Microsoft per la creazione, la modifica e la condivisione di documenti, nato come evoluzione nella cloud della suite Microsoft Office.
Office 365 consente di utilizzare online tutti i software del pacchetto Office 2016, fra cui Outlook, un software di tipo organizzativo per email, calendario e rubrica, il word processor Word, il foglio elettronico Excel, PowerPoint per la creazione di presentazioni, oltre a tutti gli altri software "classici" della suite.

 

Any.do è ampiamente l'app più usata dagli utenti iOS e Android per segnare le cose da fare sul telefonino ed avere una segretaria virtuale che ci ricordi gli appuntamenti. L'app ha un'interfaccia elegante con funzionalità relativamente avanzate, tra cui anche la possibilità di prendere appunti con la voce. Any.do sincronizza le note tra telefono cellulare e tablet o un altro telefono.

 

Queste sono solo alcune tra le APP più funzionali e maggiormente diffuse. Ce ne sono sicuramente altre simili, sul web potrai sbizzarrirti.  
Stiamo diventando sempre più consapevoli che lavorare fuori ufficio è possibile. Questo ci può consentire di avere maggiore tempo libero, evitando gli sprechi di tempo impiegato per arrivare fisicamente sul posto di lavoro.

Tu cosa ne pensi?

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 21 Giugno 2019

    Con la pratica Byod, che sta per Bring your own device, è sempre più comune che i dipendenti utilizzino i propri smartphone anche per scopi lavorativi. Ma anche nel caso di smartphone aziendali sta diventando sempre più importante la protezione dei dispositivi mobili, dei dati contenuti all’interno e in generale della privacy.

  2. 31 Ottobre 2023

    Non prende e hai urgenza di effettuare una telefonata? Scopri Wi-Fi Calling. Puoi chiamare e ricevere quando sei connesso a una rete Wi-Fi, anche in assenza di segnale mobile.